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Sistema Regionale Rilevazione Qualità Percepita

Con D.A. 28-12-2010 "Approvazione del documento: Il sistema regionale di valutazione della qualità percepita. Linee di indirizzo per il sistema di gestione della qualità percepita: politica, metodologie e strumenti" pubblicato sulla GURS del 28-1-2011 n. 5 Parte I, è stato adottato l'atto di indirizzo che disciplina nell'ambito della Regione Siciliana l'implementazione del sistema regionale di valutazione della qualità percepita nelle aziende del Servizio Sanitario Regionale.

Il monitoraggio della qualità percepita "deve perseguire lo scopo principale di valutare la percezione del cittadino della qualità erogata rispetto alla qualità progettata" e consentire l'avvio delle coerenti azioni di miglioramento.

Con il D.A. 1373 del 22-7-2011 è stato approvato il documento "Guida all'implementazione per l'avvio del sistema regionale di qualità percepita- Protocollo operativo", che fornisce alle Aziende Sanitarie le indicazioni e gli strumenti necessari per mettere a regime il sistema.

Per la rilevazione della Qualità percepita dai Cittadini all' interno della A.O.U. "G. Martino" Policlinico Messina sono disponibili i seguenti questionari da scaricare e compilare:

[ Questionario di Valutazione sulla Qualità dei Servizi di Ricovero e Cura in Ospedale ]

[ Questionario di Valutazione della Qualità dei Servizi Diagnostici ed Ambulatoriali  ]

I questionari debitamente compilati possono essere resituiti secondo le seguenti modalità:

  • per Posta Elettronica alla e-mail: gabate@unime.it
  • per Fax al n.°: 090 221 3750
  • per Posta all' indirizzo A.O.U. G. Martino Policlinico Messina - C/O Ufficio URP - Via Consolare Valeria 1 - 98124 Messina (ME)
  • per Brevi Manu: all' Ufficio Relazioni con il Pubblico della AOU G. Martino pad. M presso ingresso principale di via Consolare Valeria

[ VISUALIZZA SVILUPPO DEL SISTEMA DI RILEVAZIONE DELLA CUSTOMER SATISFACTION DELL' A.O.U.“ G. MARTINO” DI MESSINA ]


 



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