Jump to Navigation

Referti Online

 

La A.O.U. Policlinico “G. Martino” di Messina, in attuazione della legge e con particolare riferimento al D.Lgs. 196/2003 e s.m.i. ed alle Linee Guida in tema di referti on line del 19/11/2009 dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, nel rispetto dei Suoi diritti e libertà fondamentali e della Sua dignità personale, informa che è disponibile il servizio di consegna dei referti on line, che consente l’accesso, la consultazione e la stampa dei referti di laboratorio tramite il portale internet della A.O.U. Policlinico “G. Martino” di Messina, all’indirizzo www.polime.it, al fine di rendere più rapidamente conoscibile il risultato clinico dell’analisi effettuata.

Per utilizzare il servizio di consegna on line, ad ogni accesso per l’esecuzione di esami di laboratorio analisi dovrà essere manifestato uno specifico consenso, a fronte del quale verrà consegnato uno specifico codice d’accesso al servizio. Trattandosi di un servizio facoltativo, si potrà, comunque, scegliere di ritirare il referto con le modalità tradizionali e, pertanto, attraverso il ritiro dello stesso presso gli sportelli dell’Azienda.

I dati rilasciati per accedere al servizio di consegna on line saranno utilizzati sia in modo manuale che informatizzato dal personale debitamente autorizzato al trattamento dei dati, in qualità di responsabile o di incaricato del trattamento, e saranno conservati in luogo idoneo ed appropriato, tutelandone la riservatezza, nel rispetto del segreto professionale e d’ufficio.

I dati verranno trattati nel rispetto delle misure minime di sicurezza di cui al D.Lgs. 196/2003 e s.m.i., utilizzando protocolli di comunicazione sicuri, al fine di ridurre al minimo il rischio di perdita o di distruzione dei dati contenuti nei referti. Il referto sarà disponibile per un periodo massimo di 30 giorni, trascorso il quale non sarà più accessibile.

Sono in ogni caso esclusi dalla consegna on-line dei referti quelli relativi ad analisi genetiche e quelli relativi agli accertamenti sull’HIV, nel rispetto della tutela dei diritti della persona e della sua dignità.

In ogni momento potranno essere esercitati i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 e s.m.i..

Il titolare del trattamento è A.O.U. Policlinico “G. Martino” di Messina, con sede in Via Consolare Valeria s.n. 98124 Messina

Informativa ai sensi del D. Lgs. n. 196 del 30/6/2003 e s.m.i.

 

 ACCEDI AL SERVIZIO  

 

 



Main menu 2