L’ Associazione Bimbi in Corsia dona dodici poltrone letto al Dipartimento Materno Infantile: il “grazie” dell’AOU G. Martino
Comunicazione Aziendale del 18/05/2023 14:03

L’ Associazione Bimbi in Corsia dona dodici poltrone letto al Dipartimento Materno Infantile: il “grazie” dell’AOU G. Martino

Grazie all’Associazione Amici dei Bimbi in Corsia che, come sempre, è vicina ai piccoli pazienti ricoverati all’interno dell’area materno infantile dell’AOU “G. Martino”. Nei giorni scorsi sono state donate 12 poltrone letto per i genitori che accompagnano i bambini durante il ricovero.

“Un risultato – ha detto il prof. Carmelo Romeo – che l’ABC ha portato avanti con tenacia ed entusiasmo anche grazie al sostegno di altre realtà del territorio a cui va la mia gratitudine. È sempre importante poter contare sul supporto di realtà associative che ci aiutano a rendere più confortevoli i nostri reparti, offrendo una dimensione meno ospedaliera e più casalinga”. 

Alla donazione hanno contribuito la Società di Mutuo Soccorso “CESARE POZZO”, già partecipe in occasione del progetto di abbellimento degli ascensori del Padiglione NI; l’Istituto comprensivo A.M JACI che ha ideato una raccolta fondi attraverso l’organizzazione di un “Mercatino di Natale “con oggetti a tema realizzati dagli allievi; l’Istituto Comprensivo La Pira Gentiluomo, l’Istituto Comprensivo Paino Gravitelli, l’Istituto Comprensivo Santa Margherita che hanno organizzato il Concerto “Messina, una Città da Favola” devolvendo in beneficenza i fondi raccolti; ACI Automobil Club di Messina che ha destinato ad ABC il ricavato della pubblicazione di un libro sulla storia delle gare automobilistiche.