Corso MA.PE.S (Management e Performce in Sanità) Università degli Studi di Messina
Comunicazione Aziendale del 03/01/2022 14:08

Il Corso si concentra, in particolare, sull’approfondimento dei concetti propri del controllo manageriale in sanità e sull’utilizzo dei relativi strumenti informativi. L'iniziativa, unica nel suo genere in Sicilia, è rivolta a tutti coloro che intendano professionalizzarsi rispetto a ruoli di direzione in aziende sanitarie e socio-sanitarie e a tutti coloro che, nelle stesse aziende, svolgano o intendano svolgere attività di pianificazione e controllo (professionisti di area amministrativa, sanitaria).

La durata è di 6 mesi e l’inizio delle attività formative è previsto per marzo 2022 (scadenza per le iscrizioni 15 gennaio 2022). Le lezioni si terranno il giovedì (14-18), il venerdì (9-18) e il sabato (9- 13) a settimane alterne.

L’offerta formativa si articola nei seguenti moduli:

Il programma didattico prevede contributi di professionisti e docenti esperti che rivestono ruoli di rilievo in ambito sanitario a livello regionale e nazionale.

L’idea che si intende portare avanti è quella di agevolare la creazione di una community di operatori che, da posizioni diverse, possano proficuamente attivare canali di confronto e collaborazione virtuosi e duraturi. Proprio per questo si è deciso che le attività didattiche e (lezioni e workshop) si svolgano tutte in presenza.

La quota individuale di partecipazione è di € 2.000.

Scarica la locandina