Ginecologia: torna l’(H)-Open Weekend di Fondazione Onda
Comunicazione Aziendale del 02/03/2020 18:42

Dal 6 al 9 marzo, in occasione della Festa della Donna, Fondazione Onda organizza l’(H)-Open Weekend di ginecologia. In tutto il territorio nazionale, oltre 200 ospedali del network Bollini Rosa offriranno servizi clinico-diagnostici e informativi gratuiti.

Sul sito www.bollinirosa.it è presente l’elenco dei servizi offerti dagli ospedali aderenti e le modalità di prenotazione.

L’iniziativa è promossa da Fondazione Onda, con il patrocinio dell’Associazione Ginecologi Universitari Italiani, dell’Associazione Ostetrici Ginecologici Ospedalieri Italiani, della Società Italiana Ginecologia della Terza Età, della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia e della Società Italiana Menopausa.

Messina, 2 marzo 2020 – In occasione della Festa della Donna, Fondazione Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza l’(H)-Open Weekend dedicato alla ginecologia. L’UOC di Ginecologia e Ostetricia dell’AOU Policlinico “G. Martino”, aderente al progetto Bollini Rosa, il 10 marzo aprirà le porte alla popolazione femminile, offrendo visite ginecologiche, ecografie e counselling a donne affette da endometriosi/dolore pelvico cronico. Per accedere ai servizi offerti occorre prenotarsi, nei giorni 3 e 4 marzo, dalle ore 11 alle ore 13, al numero 0902212189.

“La Festa della Donna è per Onda un’occasione per offrire alla popolazione femminile strumenti di prevenzione e sensibilizzazione in ambito ginecologico”, spiega Francesca Merzagora, Presidente Fondazione Onda. “Nelle varie fasi della sua vita la donna si trova ad affrontare diverse problematiche ginecologiche che occorre affrontare tempestivamente in quanto importanti per preservare la sua salute sessuale e riproduttiva e per garantire il benessere psico- fisico.”

Sul sito www.bollinirosa.it è possibile scaricare una brochure informativa e visualizzare l’elenco dei centri aderenti con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione dei servizi offerti.

L’(H)-Open Weekend gode del patrocinio di AGUI - Associazione Ginecologi Universitari Italiani, AOGOI - Associazione Ostetrici Ginecologici Ospedalieri Italiani, SIGITE - Società Italiana Ginecologia della Terza Età, SIGO - Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia, SIM - Società Italiana Menopausa ed è reso possibile grazie al contributo non condizionante di Theramex.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.bollinirosa.it o inviare una e-mail a segreteria@ondaosservatorio.it