Manifestazione 16 dicembre consegna targhe
Comunicazione Aziendale del 17/12/2019 16:17

Una targa non solo per testimoniare la riconoscenza dell'A.O.U. per un gesto d'amore, ma soprattutto come simbolo mirato a promuovere la cultura della donazione del sangue quale segno di solidarietà e prerogativa indispensabile per tutti i cittadini.

È stato questo il principale significato della manifestazione svoltasi nei giorni scorsi presso l'Aula Magna del Palacongressi del Policlinico A.O.U. "G. Martino" di Messina, durante la quale coloro i quali hanno contribuito con più di 35 donazioni presso la U.O. Medicina Trasfusionale hanno ricevuto il riconoscimento.

Erano presenti il Prorettore dell'Area Medico-Sanitaria prof. Giovanni Tuccari, il Direttore Sanitario dell'A.O.U. dott. Antonino Levita e il Direttore dell'UOC di Medicina Trasfusionale prof. Andrea Alonci.

Le targhe sono state consegnate dal Direttore del Dipartimento Amministrativo, dott.ssa Elvira Amata, e dal Direttore Staff dott. Giacomo Nicocia.

Considerata la valenza del tema e la sua rilevanza sociale in particolare per quel che riguarda le nuove generazioni, sono stati coinvolti anche gli studenti del I anno dei Corsi di Medicina e Chirurgia; Infermieristica; Odontoiatria e Protesi Dentaria.