Corso formativo aziendale “La prevenzione delle infezioni in endoscopia digestiva”

Giorno 28 giugno 2019 si è tenuto presso l’UOSD Endoscopia Digestiva della AOU Policlinico G. Martino, diretta dal Prof. Socrate Pallio, l’evento formativo “La prevenzione delle infezioni in endoscopia digestiva”.

L’iniziativa è stata possibile grazie all’impegno di tutto il personale dell’UOSD che da anni diffonde a livello nazionale le migliori strategie volte alla prevenzione delle infezioni ospedaliere.

Il corso è stato organizzato ed accreditato ECM, dall’UOS Formazione della nostra Azienda Universitaria. Il responsabile scientifico del corso Prof. Socrate Pallio insieme al Coordinatore Infermieristico Dott.ssa Maria Musicò e tutta l’equipe dell’UOSD hanno accolto i colleghi, partecipanti al corso, provenienti da tutta la Regione Sicilia.

L’occasione ha permesso di mettere a confronto le diverse realtà “endoscopiche della Regione”, dando l’opportunità di migliorare i moderni supporti di cui si dispone nell'attività endoscopica ed in particolare quella del “reprocessing” di strumenti ed accessori. 

L’evento verrà riproposto il 09 Ottobre 2019.