Jump to Navigation

15 marzo 2011 - Policlinico Gaetano Martino. Un set per Maria Grazia Cucinotta - Messina

L'attrice messinese Maria Grazia Cucinotta sarà presente oggi 15 marzo 2011, negli ambienti del Policlinico, per girare il video promozionale a sostegno dell'Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM). Il ricavato sarà utilizzato per la costruzione, a Messina, del Centro Nemo SUD, dedicato alle patologie neuromuscolari.

La lotta alla distrofia muscolare compie 50 anni e festeggerà il suo anniversario, dal 3 al 5 aprile, in 500 piazze d'Italia. I fondi, raccolti durante le tre giornate, promosse dal video che vede come testimonial Maria Grazia Cucinotta, serviranno a finanziare la costruzione di un polo specialistico di eccellenza, unico per tutta l'Italia centro-meridionale. La nuova struttura, gemella del Centro Nemo di Milano, sarà diretta dal Prof. Giuseppe Vita, direttore dell'UOC di Neurologia e Malattie Neuromuscolari del Policlinico.

“L'attenzione del Centro – dice Vita – si rivolgerà soprattutto alle distrofie muscolari, alla sclerosi laterale amiotrofica e alle atrofie muscolari spinali, anche se molte altre malattie neuromuscolari potranno comunque trovare un'assistenza adeguata e multidisciplinare, dalle miopatie congenite e metaboliche alle neuropatie periferiche....(Continua Comunicato Stampa)

 



Main menu 2