Jump to Navigation

"Poliziotti Christmas & Friend": al Policlinico giornata dedicata alla magia del Natale per i pazienti più piccoli

Sezione: 

Lunedì 17 dicembre, presso l'Aula Magna del Padiglione NI Materno infantile dell'AOU Policlinico "G. Martino", si è tenuta l'iniziativa "Poliziotti Christmas & Friend",

L'evento  si è svolto su iniziativa del Questore di Messina, Mario Finocchiaro.

La  cerimonia ha visto la partecipazione di  diverse autorità, tra le quali:  il Prefetto Maria Carmela Librizzi, il Capo di Gabinetto del Prefetto Caterina Minutoli, il Commissario Straordinario dell'AOU Dott. Giuseppe Laganga Senzio, il  Direttore Sanitario Paola Reitano, il Direttore dell'Unità Operativa di Pediatria Filippo De Luca,  il Prorettore dell'area medico-sanitaria Prof. Giovanni Tuccari. Presente anche tutto il personale sanitario, che ha sempre prestato con amore assistenza ai piccoli ricoverati.

I ragazzi dell'Associazione Culturale Banda di Faro Superiore e i poliziotti della Questura peloritana, musicisti per un giorno, hanno eseguito brani natalizi. Il Mago Alex ha intrattenuto i bambini con i suoi numeri. Ai piccoli pazienti sono stati distribuiti anche dei regali.

"È stato commovente – ha detto il dott. Laganga – scoprire la straordinaria qualità umana delle persone che, con il loro impegno, hanno saputo trasformare questi ambienti in luoghi magici. A nome mio personale, del Rettore dell'Università degli Studi di Messina, degli operatori di questa Azienda e dei piccoli pazienti, ringrazio di cuore la Questura di Messina e il signor Questore per averci donato questo pomeriggio di festa.

Il fatto che abbiano pensato a noi, ci riempie di gioia e ci inorgoglisce, segno dell'impegno costante che i medici e il personale sanitario mettono nella cura dei nostri piccoli ospiti. Gli artisti che si sono esibiti hanno fatto divertire i piccoli pazienti, distraendoli per qualche ora dalle loro sofferenze fisiche, rendendo meno dolorosa la loro presenza in ospedale in questi giorni di festa. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questo evento e auguro a tutti i bambini un sereno  Natale".



Main menu 2