Jump to Navigation

Eletto il Presidente del Consiglio Direttivo della SIMEU Sicilia

Data Pub: 
27/02/2018

Il dr. Antonio Giovanni Versace è stato eletto Presidente del Consiglio Direttivo della SIMEU Sicilia (Società Italiana di Medicina d’Emergenza-Urgenza) per il biennio 2018-2019.

La nomina è il risultato di un grande lavoro portato avanti con sacrificio nel campo dell’Emergenza/Urgenza, durante gli anni di attività di formazione in qualità di Responsabile Scientifico per l’AOU Policlinico “G. Martino” nei i corsi di rianimazione cardio-polmonare, come membro esperto nel gruppo aziendale sulla gestione delle Maxi-Emergenze, cultore della Materia di Medicina d’Urgenza e medicina delle simulazioni, professore a contratto nella scuola di specializzazione in Medicina Interna, Fisiatria, Psichiatria e Neurologia e nel corso di laurea in Medicina e Chirurgia, Direttore di corso Basic Life Support (BLS) per soccorritori professionisti e non, istruttore per il corso avanzato (Advanced Cardiac Life Support), relatore e moderatore in numerosi congressi regionali e nazionali nell’ambito della Medicina d’Urgenza.

Il nuovo incarico permetterà al dr. Versace di rappresentare adeguatamente il mondo dell’Emergenza-Urgenza alle Istituzioni, di rafforzare la collaborazione con le Facoltà Universitarie, le Società scientifiche, gli Ordini professionali e i Collegi professionali del personale infermieristico, gli organismi istituzionali, nonché le Associazioni del volontariato.

Auguriamo al dr. Versace di perseguire tutti gli obiettivi prefissati.

 

 

 



Main menu 2