Jump to Navigation

Al Policlinico “G. Martino” di Messina IL NATALE È IN MUSICA

Data Pub: 
13/12/2017

“Non possiamo trasformare e avvilire il Natale in una festività di inutile spreco, in una manifestazione all’insegna del facile consumismo: il Natale è la festa dell’Umiltà, della Povertà, della Spogliazione, dell’Abbassamento del Figlio di Dio, che viene a donarci il suo infinito Amore"

Al Policlinico “G. Martino” di Messina

IL NATALE È IN MUSICA

Ma

“La musica di Natale sei tu quando conquisti l’armonia dentro di te. Il regalo di Natale sei tu quando sei un vero amico e fratello di tutti gli esseri umani. Gli auguri di Natale sei tu quando perdoni e ristabilisci la pace anche quando soffri. Il cenone di Natale sei tu quando sazi di pane e di speranza il povero che ti sta di fianco”.

Si può essere solidale con il prossimo in mille modi: con l’aiuto ai più deboli, il soccorso ai bisognosi, il conforto per chi soffre … Ma la donazione degli organi rappresenta un gesto ancora più umano e generoso!
Rendersi utile è una delle cose che dà più soddisfazione. Donare è certamente il modo migliore per dare un senso ancora più compiuto alla vita: donare ad altri una nuova speranza di vita!

La direzione, i medici, gli infermieri, tutti gli operatori del policlinico ti invitano ad ascoltare i concerti che si terranno dal 12 al 28 dicembre e ti invitano a donare qualche goccia del tuo sangue per colorare il mare di indifferenza che ci circonda.

 

 

Programma

Comunicato

<--break->

 



Main menu 2