Jump to Navigation

CODICE ROSA - La gestione della violenza di genere

Data Pub: 
10/01/2017

In data 20/01/2017 si terrà il corso "CODICE ROSA - La gestione della violenza di genere"
 
Il corso, accreditato ECM con 6,5 crediti, coordinato dalla prof.ssa Mara Gioffrè con il patrocinio del CUG della AOU Policlinico G. Martino presieduto dalla prof.ssa Cettina Fenga, rappresenta una delle attività che, in coerenza con le indicazioni e le direttive dell'Assessorato Regionale della Salute, la nostra Azienda sta mettendo in cantiere per il 2017 al fine di contrastare il dilagare della violenza di genere.
 
Come è noto il "fenomeno violenza di Genere" nelle sue varie declinazioni si può presentare con modalità subdole, e spesso gli operatori della sanità, ed in particolare coloro che operano presso i Pronto Soccorso, divengono i primi osservatori necessitando pertanto degli strumenti formativi per poter riconoscere ed adeguatamente gestirne le varie tipologie di manifestazione.
 
Il coinvolgimento di tutte le UU.OO. fa parte di una necessaria visione di "Sistema" , tuttavia per questa prima l'edizione sarà data priorità ai dirigenti medici ed agli infermieri nell'ambito dei Pronto Soccorso, comunque si rappresnta che il numero di discenti previsto è  pari a 50 unità.
 
 
 

 


Main menu 2