Jump to Navigation

Master di II livello in Biotecnologie Mediche Avanzate per la Diagnostica di Laboratorio

Data Pub: 
08/11/2016

Presso il Dipartimento di Scienze Biomediche, Odontoiatriche e delle Immagini Morfologiche e Funzionali dell’Università degli Studi di Messina, nei locali dell’Unità Operativa Semplice di Biochimica Clinica PAD. G (Torre Biologica) dell’AOU G. Martino -  Messina, è stato attivato per l’anno accademico 2016/2017 il Master di II livello in Biotecnologie Mediche Avanzate per la Diagnostica di Laboratorio.  Il Master è alla I edizione.

Direttore del Master è il Prof. Riccardo Ientile, componente anche del Comitato Tecnico- scientifico insieme ai docenti Daniela Caccamo, Salvatore Campo, Gioacchino Calapai, Isa Picerno, e  Antonina Sidoti.

Il Master si propone di potenziare la formazione dei laureati attraverso l’aggiornamento teorico-pratico sulle nuove metodologie diagnostiche e la strumentazione dedicata, e il tirocinio presso laboratori di ricerca e diagnostica. Questo nell’ottica di creare nuove figure professionali in ambito biomedico, che siano in grado di: gestire metodologie ad altissima sensibilità analitica e le relative procedure di analisi dei dati e controllo di qualità; utilizzare strumentazioni complesse; interagire con la realtà clinica e con i pazienti e le famiglie offrendo loro, attraverso una consulenza multidisciplinare, tutte le informazioni utili per pianificare ed utilizzare al meglio i dati dell'analisi molecolare.

Possono iscriversi al Master coloro che sono in possesso di Lauree magistrali o specialistiche nei seguenti settori:  Biologia, Biotecnologie mediche e farmaceutiche, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Medicina e Chirurgia, Scienze delle professioni sanitarie tecniche diagnostiche.

Il numero degli ammessi al Master è fissato in un minimo di 10 ed un massimo di 20 studenti.

La quota di partecipazione è di 2.400 € da versare in tre rate.

La scadenza per l’iscrizione è il 30 novembre 2016. Maggiori dettagli sono disponibili nel bando, scaricabile al seguente link: http://www.unime.it/ateneo/_bandi_e_concorsi_studenti.

Scarica la locandina



Main menu 2