Jump to Navigation

Mission Istituzionale

L'obiettivo dell'A.O.U. Policlinico “Gaetano Martino” è quello di dare la migliore risposta possibile alla domanda di salute del territorio e del cittadino. In questo è importante la sinergia con l'ambito universitario, per l'aggiornamento continuo delle risorse tecnologiche e l'adozione dei risultati più efficaci della ricerca clinica.

Questa peculiarità assegna all'attività del Policlinico il segno del dinamismo e della flessibilità, soprattutto nei confronti di uno scenario di crescita sempre più mutevole, generato dagli sviluppi degli ausili tecnologici, dalle conquiste della ricerca e dalle nuove abitudini e domande di salute da parte del cittadino.

AOU G. Martino AOU G. Martino AOU G. Martino


La Mission aziendale è sostenuta da alcuni principi fondamentali, che caratterizzano tutta l'attività dell'A.O.U. e che pongono la persona al centro di tutto il processo assistenziale, valorizzando l'appropriatezza delle prestazioni, la facilitazione dei percorsi di cura, la riduzione del tempo di erogazione dei servizi e la trasparenza dei processi, la ricerca e la didattica

Obiettivi di qualità, efficiacia ed efficienza, che possono essere raggiunti unitamente alla crescita delle professionalità mediche, che rappresentano il patrimonio umano e scientifico dell'Azienda.



Main menu 2