Jump to Navigation

Guida per il Cittadino

Il Policlinico Universitario “Gaetano Martino” è una delle aziende sanitarie più grandi e importanti della Sicilia e dell'Italia meridionale. La sua duplice natura, ospedaliera e universitaria, dà al Policlinico una individualità particolare, che lo mette nelle condizioni di poter intervenire su tutto il ventaglio delle malattie e delle patologie.

In particolare, il Policlinico “Gaetano Martino” è centro di riferimento nazionale per le malattie rare, per l'immunologia e per l'intervento su patologie di particolare rilevanza per la loro aggressività e pericolosità.

Al Policlinico lavorano diverse centinaia tra medici, infermieri, tecnici e operatori, in servizio h24, per venire incontro alla tua domanda e ai tuoi bisogni di salute.
Ma ricorda, la struttura ospedaliera può offrirti il massimo vantaggio nella cura e nell'assistenza, anche se tu, come cittadino, sai come utilizzarla, nel rispetto delle sue procedure e dei suoi regolamenti interni.

Il Policlinico universitario è una struttura pubblica, che vive anche grazie al tuo contributo e conoscere la sua organizzazione è il modo migliore per saperlo utilizzare e valorizzare.

Questa guida è stata pensata proprio per aiutarti ed aiutarci ad offrirti nel modo più efficace ed efficiente i nostri servizi sanitari, offrendoti le risposte più appropriate ai tuoi bisogni.

[ Scarica la Guida per il Cittadino ]



Main menu 2